Leo Studio Design

Leonardo Macina ha costruito l’identità del suo brand Leo Studio Design seguendo un percorso creativo iniziato nel 2015 con lo sviluppo di una collezione di calzature e pelletteria.
Il lavoro a stretto contatto con artigiani di grande esperienza e maestria è stato la chiave che ha permesso al giovane designer pugliese di acquisire un know-how specifico, tramandato da generazioni e che ha reso il termine “Made in Italy” sinonimo di qualità in tutto il mondo.

I processi chiave, la conoscenza dei materiali e le tecniche di modellazione sono alla base dello sviluppo di una vasta collezione, che porta al successo il brand e ne spinge l’evoluzione verso una proposta completa di abbigliamento e accessori. L’abbigliamento che completa la linea di accessori, gli accessori come complemento della collezione di abbigliamento: un perfetto equilibrio dinamico dal forte DNA e con un fashion concept preciso. La visione globale del marchio mira a combinare le tradizioni del “Made in Italy” e l’inconfondibile qualità delle lavorazioni artigianali con le tecnologie più innovative.

Le collezioni sono strutturate con lanci regolari di capsule collection tematiche che toccano tutte le merceologie, dove stampe e decorazioni sono il focus di un prodotto ispirato allo streetwear evoluto e dedicato alle nuove generazioni di fashion addict in tutto il mondo.

leostudiodesign.com